Mercatino

TerreInAzione sarà animato da un Mercatino Popolare nei giorni di Venerdì 4, Sabato 5 e Domenica 6 Agosto.

I caratteristici e affascinanti luoghi di incontro della Città murata, ospiteranno punti espositivi e di degustazione e vendita di prodotti tipici dell’artigianato e dell’enogastronomia locale e delle aree del centro sud Italia.

Cerchiamo Artigiani, artisti e produttori di qualità e di grande richiamo nel settore della tradizione popolare, che possano presentare la grande varietà e bellezza di quei lavori nascosti e, per certi versi, magici e misteriosi, che si celano dietro alla produzione di un formaggio, di un vino, di un olio di oliva tipico, ma anche di una zampogna, di un tamburo, di un organetto, di una chitarra battente, strumenti in passato utili per il sostentamento, ma anche per la socializzazione e lo scambio culturale.

Per l’esposizione hobbistica ed enogastronomica, il festival TerreInAzione fa suo il Regolamento vigente nella Città di Anagni sulle disposizioni sull’attività dei mercatini hobbistici.


il Regolamento comunale

In data 6 Luglio 2016, Il Consiglio comunale ha approvato il regolamento per lo svolgimento dei mercatini dell’hobbistica. L’amministrazione guidata dal sindaco Fausto Bassetta ha voluto così regolamentare le crescenti richieste in materia.
Il consigliere comunale Sandra Tagliaboschi ha relazionato sull’argomento, illustrando competenze, requisiti, limiti del valore della merce in vendita ecc.
Il Comune di Anagni rilascerà un tesserino di riconoscimento con tutte le informazioni relative all’hobbista (operatore non professionale che non esercita attività commerciale, ma vende, baratta, propone ed espone in modo saltuario merci di modico valore), valido due anni, con il quale potrà partecipare ai mercatini.

Il costo del tesserino è di 10€ con validità di due anni e va richiesto direttamente al Comune di Anagni; il tesserino dà la possibilità di poter allestire per 4 volte all’anno il proprio “banchetto” all’interno del territorio della Città di Anagni: ogni esposizione equivale ad un timbro.


COME FUNZIONA PER GLI HOBBISTI

Per le specifiche su misure dello spazio espositivo, regolamentazione dei gazebo e costi dell’allestimento contattare
terreinazione@gmail.com (lasciando i propri contatti, specificando che articoli produce) o telefonare al 347 5192278


COME FUNZIONA PER il settore enogastronomico

Per gli addetti del settore enogastronomico NON E’ NECESSARIO il tesserino comunale, in quanto si prevede la presenza di P.Iva per gli esercenti.

Il Settore enogastronomico è diviso in questi due settori:

  • Degustazione & Vendita (NO sommistrazione)
  • Somministrazione diretta

Lo spazio espositivo dovrà essere di 3m X 3m, con gazebi in TINTA UNITA (no decorazioni, temi, scritte., etc…)

Per info e chiarimenti:
terreinazione@gmail.com (lasciando i propri contatti, specificando che articoli produce)
tel: 347 5192278

 

Annunci