Il 4 Agosto la conferenza di presentazione di TerreInAzione

Domani, Venerdì 4 Agosto, sarà il giorno di apertura della seconda edizione di Terre In Azione, festival della Cultura Popolare del Centro Sud-Italia.

Il festival, che si svolgerà fino a domenica 6 nella città di Anagni (FR), prevede un intenso programma che spazierà dalla musica, con ospiti importanti tra i quali Antoniò Castrignano, alla danza, dal teatro alle mostre espositive.

Come apertura di questa “tre giorni”, domani venerdì 4 Agosto, dalle ore 17 alle ore 18 prevista una conferenza stampa di presentazione del programma di TerreInAzione presso la Sala delle Lapidi del Palazzo di Bonifacio VIII (ingresso Via Vittorio Emanuele) ; presenziaranno alla conferenza stampa il Sindaco della città di Anagni, Fausto Bassetta, la Madre Superiora Suor Patrizia Piva della Congregazione delle Suore Cistercensi, il maestro Pietro Balsamo e Giorgio Quintiliani, coordinatore dello staff di TerreInAzione.

Durante la conferenza Pietro Balsamo, inoltre, aprirà ufficialmente la propria mostra “Arte e Fede. Tesori di carta nelle opere di cartapesta” all’interno del Palazzo: il maestro cartapestaio ci parlerà dell’arte di lavorare la cartapesta, delle opere esposte e dei collegamenti trovati tra il culto dei Ss. Cosma e Damiano nel Salento e nella nostra città.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...